Il muco è gillastro

Salve sono una ragazza di 25 anni dal mese di agosto ho forti problemi al naso infatti quasi perennemente è chiuso, a volte il muco è gillastro e denso altre bianco e quasi liquido, ho fatto l'aerosol con il clenin e l'atem ma nulla anzi peggio! il rinazina funziona ma sto imparando che crea dipendenza, mi da sollievo anche prendere quealche bentlan la dose minima ma non so per quale motivo sto così, mi capita di tossire ed avere prurito all'interno dell'orecchio nn posso consultare uno specialista al moento e volevo sapere di cosa può trattarsi le mie ipotesi sono quelle di allergia, non vorrei fosse qualcosa di più problematico, in ogni caso all'età di 12 anni sono stata operata di adenoidi vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la patologia da lei sofferta consiste in un processo infiammatorio a carico dei seni paranasali. Pertanto, sarebbe utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale e, probabilmente, una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. In attesa di una visita specialistica, puo'consultare a riguardo il suo Medico di famiglia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
lei esclude che possa trattarsi di un fattore allergico, qualora fosse un'infenzione come dovrei curarla? io sto usando acqua di sirmeone argento proteinato tutti rimedi semplici per il naso chiuso
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Io non escludo niente: solo attraverso una visita specialistica e gli esami diagnostici si potrà fare una diagnosi e stabilire, quindi, una adeguata terapia. Buona serata