Una sinusite, ma la tac ha solo confermato che ho il setto nasale deviato

Gintili Dottori, è da circa 2 anni che accuso dei forti mal di testa nella parte frontale della nuca, questi dolori spesso si associano a delle linee di febbre (37.2 circa) nelle ore serali.
Ho fatto una visita oculistica senza avere alcun esito negativo, lo stesso vale per la tac alla colonna vertebrale.
Presumevo che io mio problema fo0sse dovuto ad una sinusite, ma la tac ha solo confermato che ho il setto nasale deviato.
Attualmente sono 10 giorni che ho questo problema, il medico mi ha prescritto delle iniezioni di cortisone ed u7no sprai nasale, ma non vedo ancora i benefici.
Secondo voi può essere che prendendo freddo mi si infiamma la fronte tanto da causarmi questi problemi?Anche se la tac non evidenzia la sinusite?
La deviazione del setto nasale mi può causare questi problemi?
Vi ringrazio per eventuali consigli.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Personalmente, non condivido la terapia prescritta, visto che non è stata ancora formulata una diagnosi. Iniziamo, quindi, con una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Ovviamente, faccia leggere le immagini della tac allo Specialista. In caso negativo, allora utile una visita neuriologica presso il Centro cefalee dell'Ospedale della sua città. Una semplice deviazione del setto nasale non puo' dare la sintomatologia riferita. Sono orientato in una forma di cefalea scatenata dalla temperatura ambientale, prendendo per buona la risposta negativa della tac. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
mi sono orientato con 2 specialisti del settore, i quali, uno mi ha detto che il naso è da operare peò non mi assicura la risoluzione del problema,e l'altro mi ha detto che secondo lui il mio mal di testa non centra con la deviazione del setto.
Il neurologo mi ha detto che non ci sono problemi a suo punto di vista.
LA TAC NON EVIDENZIA SEGNI DI SINUSITE...
Che faccio è da operare o no? fatto sta che il mal di testa si presenta e ripresenta...
Grazie a per le risposte
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ora, ripeto, non conoscendo personalmente il caso, non posso dare alun parere specifico sul caso. Se entrambi gli Specialisti consultati hanno evidenziato un problema respiratorio nasale, penso che sia utile risolverlo con un intervento di settoplastica, anche se non si risolverà il mal di testa. Buona serata