Mi era stata diagnosticata una cefalea con aura

Sono una ragazza di 25 anni. Due anni fa sono stata portata al P.S. per un deficit visivo all'occhio sx: vedevo una scacchiera arancione e nera. Questo sintomo è durato per 30 minuti e poi ho avuto un forte mal di testa.
Sn prima stata visitata da un neurologo che mi ha fatto un EEG dal quale è emerso: " discreta differenziazione spaziale con attività di fondo a 9-10 c/s di media costanza.In sede temporo-occipitale dx attività alfa di grande ampiezza con isolate onde lante interposte.L'iperpnea e la SLI sono senza effetto.Modesti segni di disfunzione in sede temporo-occipitale dx".
Dopo ciò ho fatto una RNM con il seguente risultato:"...lieve asimmetria del corno temporale sx che risulta di ampiezza aumentata in corrispondenza della porzione mediana in assenza di alterazione del parenchima circostante..."
Mi era stata diagnosticata una cefalea con aura (di tipo ereditario) e mi erano stati suggeriti: un EEG in deprivazione di sonno e un'altra RMN a 6 mesi.
Per paura non ho eseguito i test.

Sono passati 2 anni e ultimamente sto avendo 2 fastidi: il primo:quando sento dei suoni uguali ripetuti ritmicamente nel tempo (un lamento ad esempio)ho la sensazione di "innervosirmi" e mi viene "la pelle d'oca";il secondo:quando vedo immagini ripetute ritmicamente sullo schermo, nel momento in cui distolgo lo sguardo, ho la senzione di continuare a vedere quel movimento negli oggetti comuni.

Sarei grata se mi si potesse dare un consiglio. Preciso che soffro di crisi vagali dall'età di 8 anni e che nn ho più avuto casi di "aura".

Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è difficile on line poterLe dare indicazioni circa i sintomi da Lei descritti. La invito comunque ad effettuare senza paura gli accertamenti che Le hanno prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro