Conseguenze emicrania con aura

Salve.

Ho notato che è stato scritto un documento in questa sezione riguardo all'emicrania con e senza aura. Ho letto sia questo documento che le altre richieste di consulto. Mi sono risposto quindi a delle domande, ma ce n'è una in particolare che voglio chiedere, sarò brevissimo.

Ho 19 anni e da circa 6-7 mesi soffro di emicrania con aura. Stamattina mi è venuto l'ultimo attacco dopo circa 3 mesi (che diedi l'esame di maturità, e si avvicina quello universitario, sarà un caso?).

Vorrei sapere se questo tipo di emicrania, porta a delle conseguenze come ictus, eschimie.. perchè su internet ho appunto letto di queste conseguenze, ma non so se sono in merito proprio all'emicrania con aura.

Premetto che quando mi stiracchio, o dopo essere stato seduto per molti minuti e mi rialzo, sento la circolazione che ha dei sbalzi di velocità, anche nella testa e molto raramente mi succede che per qualche secondo la vista si annebbia completamente (dopo questo fatto della circolazione).

Attendo eventuale risposta. Grazie.
Saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

si è visto che chi soffre di emicrania con aura avrebbe un maggiore rischio (lieve) di andare incontro a fenomeni vascolari ma ciò è stato messo in relazione all'uso concomitante di anticoncezionali orali e al fumo di sigaretta. Se mancano tali due fattori, il rischio è praticamente simile a quello della popolazione generale.
Pertanto non fumi e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in neurologia