Conseguenze emicrania con aura

Salve.

Ho notato che è stato scritto un documento in questa sezione riguardo all'emicrania con e senza aura. Ho letto sia questo documento che le altre richieste di consulto. Mi sono risposto quindi a delle domande, ma ce n'è una in particolare che voglio chiedere, sarò brevissimo.

Ho 19 anni e da circa 6-7 mesi soffro di emicrania con aura. Stamattina mi è venuto l'ultimo attacco dopo circa 3 mesi (che diedi l'esame di maturità, e si avvicina quello universitario, sarà un caso?).

Vorrei sapere se questo tipo di emicrania, porta a delle conseguenze come ictus, eschimie.. perchè su internet ho appunto letto di queste conseguenze, ma non so se sono in merito proprio all'emicrania con aura.

Premetto che quando mi stiracchio, o dopo essere stato seduto per molti minuti e mi rialzo, sento la circolazione che ha dei sbalzi di velocità, anche nella testa e molto raramente mi succede che per qualche secondo la vista si annebbia completamente (dopo questo fatto della circolazione).

Attendo eventuale risposta. Grazie.
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si è visto che chi soffre di emicrania con aura avrebbe un maggiore rischio (lieve) di andare incontro a fenomeni vascolari ma ciò è stato messo in relazione all'uso concomitante di anticoncezionali orali e al fumo di sigaretta. Se mancano tali due fattori, il rischio è praticamente simile a quello della popolazione generale.
Pertanto non fumi e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro