Emicrania senz'aura

Salve
sono una ragazza di 23 anni e da circa 8 anni soffro di frequenti mal di testa e di attacchi d'ansia.
La frequenza dell'emicrania è variabile, per alcuni periodi sparisce completamente mentre per altri si intensifica fino a un massimo di un attacco a settimana. Premetto che assumo Arianna.
Da sempre per curare l'attacco che portava con se nausea forte (mai vomito) fotofobia a volte fonofobia e malessere generale (perchè il piu delle volte si affiancava a un attacco di ansia) ho sempre assunto Aulin in compresse o in bustine. Per i primi anni mi dava sollievo ma dopo non mi faceva piu alcun effetto per cui sono costretta a rimanere a letto infatti solo con il sonno il mal di testa va via, all'indomani dall'attacco dopo una lunga dormita sto benissimo.
Solo recentemente ho deciso di andare da un neurologo e, dopo avere fatto le analisi del sangue (comprese quelle per la coagulazione visto che assumo la pillola da tanti anni)che sono risultate nella norma, (eccetto una lieve leucopenia) mi ha visitata e mi ha diagnosticato un'emicrania senz'aura causa disturbo d'ansia con crisi di panico.
Come medicinale mi ha consigliato l'AURADOL.
La mia domanda riguarda proprio questo medicinale. Il mio medico mi ha detto che mi potrebbe causare un senso di stordimento mentre il neurologo l'ha negato, potrebbe accadere? E inoltre volevo sapere se si può essere allergici a tale medicinale? Fino ad ora io non ho mai presentato allergie per alcun farmaco. E' molto differente dall'Aulin che ho assunto in grandi quantità in passato? Insomma posso prenderla tranquillamente? Cercando su Internet ho letto che è abbastanza forte come pastiglia.
Ho provato sempre su consiglio del medico anche TACHIPIRINA da 1000 che ha agito di sicuro in maniera più efficace dell'Aulin ma comunque non mi ha fatto passare del tutto il mal di testa.
Mi scuso per le tante domande e vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
L'Auradol è un triptano, specifico per l'attacco emicranico; in genere ben tollerato (al max un lieve senso di oppressione toracica) ed efficace se preso all'inizio dell'attacco. Per l'allergia non si può saperlo a priori.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta veloce! Questo senso di oppressione toracica di cui parla, accade sempre? da cosa è dato? perchè con gli attacchi d'ansia ho paura che questo effetto collaterale mi spaventi e faccia quindi aumentare il malessere!
Un'ultima cosa, ci sono interazioni tra Auradol e pillola Arianna?
[#3]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il senso di oppressione è raro ed è legato al meccanismo del farmaco, è comunque assolutamente benigno. No problemi con il contraccettivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
va bene Dr Sidoti la ringrazio ancora per la tempestività della risposta!