Serpentina luminosa

Buonasera,
vorrie chiedere un Vostro gentile parere in merito ad un problema che credo (!) sia imputabile alla vista.

Mi è capitato di 'vedere' una 'serpentina' luminosa nell'occhio sinistro, parte alta.
Poi la visuale si è ridotta di molto. Questo stato è durato circa una decina di minuti dopodichè mi è venuto un fortissimo mal di testa.

In due precedenti occasioni, a tutto questo si è aggiunto un intorpidimento della mano e della bocca =(
Ho consultato il mio medico che mi ha prescritto degli esami del sangue che sono risultati regolari.

Tra due settimane ho una nuova visita oculistica...
Già due anni fa sono stata all'auxologico perchè per due settimane, non riuscivo a focalizzare le immagini (fissavo un punto e l'immagine ballava....)
Dalla visita è risultato che i miei occhi erano sani....

Ho 32 anni

grazie mille per quanto potrete dirmi
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Sembra trattarsi di un classico episodio di "emicrania oftalmica". Confronti i suoi sintomi con quelli esposti al seguente link, ove potrà anche approfondire le informazioni in merito: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=54

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dr PASCOTTO!
Lei ha proprio individuato il mio problema!...
Oltretutto, anche navigando nel sito ho letto di una ragazza con i miei stessi sintomi... il Dr che le ha risposto ha parlato di emicrania emiplegica... è la stessa cosa dell'emicrania con aura?

Scusi eh.. ma vorrei andare dalla mia doc con le idee chiare....

Grazie mille Dr Pascotto!

Simona
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Non credo, Simona.

L'emicrania emiplegica, per definizione, dovrebbe anche determinare una semi-paresi che, per fortuna, non appartiene a questa patologia comune.

Buona domenica!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore! =)
Lei è stato preziosissimo...

buona domenica anche a Lei!

Simona