Al primo incontro mi hanno diagnosticato un'emicrania senz'aurea e mi è stata data una cura di

buongiorno,sono una ragazza di 26 anni e soffro di mal di testa da quando ero bambina.Quest'estate sono stata in ospedale dove mi è stata fatta una tac e una diagnosi di cefalea tensiva, con il consiglio di recarmi ad un centro per le cefalee.al primo incontro mi hanno diagnosticato un'emicrania senz'aurea e mi è stata data una cura di Flunagen per 4 mesi.a causa delle feste e di un trasloco ho interrotto la cura dopo circa 3 mesi e mezzo.per circa un mese non ho più avuto nessun episodio di mal di testa, ma circa una settimana fa ho iniziato ad avere mal di testa tutti i giorni.per alleviare il dolore uso 2 capsule di indoxen da 50mg che fa passare il dolore, ma dopo qualche ora o comunque il giorno dopo il dolore ritorna.ho il controllo al centro cefalee tra 20 giorni,e sono molto preoccupata per riuscire ad aspettare così tanti giorni.volevo sapere se l'interruzione del flunagen può causare questi continui episodi o comunque se può esserci un motivo per il quale mi venga mal di testa tutti i giorni (non è mai capitato per più di 2 giorni).ovviamente sono piuttosto ansiosa, per cui non faccio che pensarci e temo che questa cosa non aiuti a farmi stare bene.grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

spesso succede che l'emicrania ritorni dopo la sospensione di un farmaco di prevenzione. Questo probabilmente è il Suo caso. In questi 20 giorni di attesa per il controllo, potrebbe riprendere il flunagen che Le era stato prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio molto per la sua cortese risposta, ma avrei vorrei chiederle anche se è normale che l'emicrania torni in maniera così insistente ed insolita.
grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere dovuta all'effetto della sospensione ma ne deve parlare col neurologo che La segue.

Cordialmente