Emicrania e toliman

Buon pomeriggio..
scusate per il disturbo, volevo chiedervi una cosa:
circa due settimane fa, dopo quasi 10 giorni di costante mal di testa, mi sono rivolta al prontosoccorso. La tac non ha evidenziato nessun problema e sono stata mandata prima in neurologia per un consulto: mi hanno prescritto il Topamax e una risonanza magnetica dell'encefalo + angiografia - spero si chiami così - + uno studio dell' ipofisi per delle perdite di sostanza lattiginosa dal seno che mi capitano ogni tanto; in più mi hanno prescritto il Rilamig per attenuare il dolore di quei giorni ( purtroppo non ha fatto effetto). Il giorno dopo sono andata al centro cefalee, dove mi hanno diagnosticato emicrania con aura, senza aura e cefalea muscolo tensiva; per gli attacchi di emicrania devo prendere il Tachidol, come trattamento a lungo termine il Toliman, 6 gocce la sera.
Tra l'altro, anche questo dottore ha richiesto urgentemente la risonanza magnetica con contrasto per lo studio dell' ipofisi e anche l' angiografia. Onestamente non sono riuscita ad ascoltare la motivazione che ha portato il medico a richiedere l'esame urgentemente, e la cosa lì per lì mi ha fatto un po' preoccupare ( ho circa 3-4 attacchi di emicrania a settimana, spesso mi durano per più giorni consecutivamente, dolori muscolari, agli occhi, formicolii alle mani e al braccio destro soprattutto- a prescindere dall'attacco di emicrania; fatte già elettromiografia e visita oculistica, nessun problema evidenziato)
Ora la mia domanda è questa: è da 3 giorni che assumo il Toliman e in concomitanza con l'assunzione sono molto stanca, ho dolori ai muscoli più accentuati e prolungati del solito e in più ieri mi è capitato di vedere gli oggetti a distanza come se fossero "sdoppiati".
Possono essere effetti collaterali del farmaco? essendo studentessa, questa situazione mi causa un po' di problemi visto che ho anche difficoltà a concentrarmi.
ps: sono ipotiroidea e prendo l' eutirox da 75, lo studio dell' ipofisi con contrasto era stato consigliato anche dall' endocrinologo.
Vi ringrazio molto e mi scuso se mi sono dilungata nell' esporre la situazione, ma volevo fornirvi un quadro completo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il senso di stanchezza potrebbe essere un effetto collaterale del toliman, mentre gli altri sintomi che Lei descrive non sono stati segnalati in corso di tale terapia.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, spero solo che questi problemi possano sparire in tempi brevi..
buona serata!