Distacco figli

Buonasera
vi scrivo per mia moglie 31 anni
lei non sopporta minimamente i figli di 4 bimba e 2 bimbo
al minimo capriccio impazzisce dicendo anche perchè dio non li fa morire o anche fa morire lei.

quando le faccio notare la gravità delle parole dice appunto che sono solo parole

inizia ad avere crisi di pianto per la disperazione che i figli non la stanno a sentire dicendo appunto quelle parole

Lei sta bene quando fa spese ovviamente senza bimbi o pulisce casa o ordina
dorme molto , soffre da sempre di emicrania, dimentica spesso anche dove posa qualcosa.

SO che ci sono varie pscoterapie,se dovessero servire, ma quale scegliere.
Avete qualche consiglio?

Vivo a NOLA (NA)

GRAZIE
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

prima di scegliere una psicoterapia si devono valutare la presenza di possibilità ad effettuarla nonché una indicazione terapeutica.

Va anche inquadrato il problema dal punto di vista diagnostico.

Sarebbe utile iniziare con una valutazione psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie

Dimenticavo nel 2005 è stata fatta una diagnosi dallo pschiatra asl nola che diceva ansia e depressione

da allora ad oggi è cambiata in peggio irritandosi più facilmente
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
la diagnosi è generica e datata. Convinca sua moglie a consultare uno specialista psichiatra, eventualmente tornate all'ASL.
Cordiali saluti

Franca Scapellato