Disturbo distimico?

Scrivo spinto da mio padre, 60 anni, per avere alcuni chiarimenti. In cura per attacchi di panico per circa 6 mesi con zoloft 100 mg die più en 0.5 la notte per dormire + una compressa di nicergolina per la memoria. Ora qualche giorno terapia completamente cambiata: deniban 1 cps prima di colazione, sereupin una cps dopo colazione, sereupin mezza cps dopo pranzo, nicergolina 2 cps al dì e sempre en 0.5 la notte. Si chiede, come mai la variazione della terapia? è variata la dagnosi? tale terapia a quale diagnosi potrebbe corrispondere? In attesa di chiederlo al proprio curante... vi ringrazio se ripondete. salut cordiali
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

1. la terapia è cambiata perchè un medico ha visitato il paziente ed ha ritenuto necessaria una modifica della terapia.

2. se la diagnosi è variata lo deve chiedere al medico che ha visitato suo padre.

3. non esiste una terapia corrispondente unicamente ad una diagnosi,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta