Emicrania con aura visiva

buonasera dottore, soffro da circa 3 anni di emicranie con aura visiva, sono molto preoccupata perche 'sono andata dal neurologo e mi ha prescritto una profilassi per 4 mesi con fluoxetina e almotrex e come esamiun ecd tsa e bubble test .il mio medico di base invece e' contrario all'assunzione di questo farmaco,infatti mi ha fatto leggere le controindicazioni da un suo libro di medicina e sinceramente mi sono un po' spaventata.non so se lei puo aiutarmi a capire cosa fare perche sinceramente sono un po' nel caos ....in piu i 2 dottori che mi seguono hanno idee opposte....la ringrazio per l'attenzione buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a quale farmaco si riferisce?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ovviamente intendevo il farmaco fluoxetina, visto che almotrex mi e' stato detto che e' solo un antidolorifico.grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la fluoxetina è un farmaco che io non uso come profilassi antiemicranica, ne esistono di più maneggevoli.
Non saprei cosa consigliarLe, se assumerlo o consultare un altro Collega, forse sarebbe più opportuna la seconda opzione.

Cordiali saluti