Il problema ma non è stato mai risolto

20 anni fa mi hanno operato al setto nasale all'inizio sembrava tutto ok in seguito ho avuto problemi raffreddori e mal di orecchio dx ho fatto molte visite per vedere quale fosse il problema ma non è stato mai risolto in questo periodo ho avuto l'ennesima otite con timpano perforato e sono andata dall'otorino finalmente è stata trovata la causa o finalmente ho trovato un medico che ha parlato chiaro, mi ha riscontrato un taglio nella cartilagine che separa le narici causata dll'operazione fatta 20 anni prima e mi ha detto che non si può rimediare e continuerò ad avere problemi di raffreddore e otite!!!
Veramente non c'è rimedio il problema è che peggiora sempre più e rischio l'udito.
Grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Per quanto riguarda il setto catilagineo, in effetti non c'è niente da fare. Per quanto riguarda, invece, le malattie da raffreddamento e le otiti ricorrenti penso che si possa fare qualcosa, magari con l'utilizzo di lisati batterici per evitare le ricadute. Comunque, sarà lo Specialista a prescriverle una terapia idonea. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria