Problema alle tonsille

Salve, avrei bisogno di un consulto perchè tre anni fa ho avuto una tonsillite acuta che mi ha costretto al letto 2settimane, e dalla quale sono guarita grazie a delle iniezioni. da allora però le mie tonsille sono vistosamente rovinate (con fori di diverse dimensioni), a causa di ciò oltre ad essere molto esposta ai mal di gola, sono costretta a ripulire ogni giorno le mie tonsille nelle quali si deposita ciò che mangio. inoltre non so se associare a questo la continua presenza di muco in gola. ci sarebbe la possibilità di "richiudere" i fori nelle tonsille? e se non c'è che cosa potrei fare per migliorare la situazione? dimenticavo di dire che l'anno scorso ho fatto una spremitura dall'otorino che non aveva rilevato infezioni e il tampone alla gola aveva confermato la sua diagnosi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non si puo' fare niente. L cripte tonsillari non sono indice di patologia e, pertanto, non ci sono gli estremi per un intervento chirurgico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori