Punti rossi sul palato

salve dottori
sono un ragazzo di 17 anni
da ieri ho notato 2 punti rossi sun palato molle (in corrispondenza dell'attaccatura tra palato molle e ugola)
volevo aggiungere che ho le tonsille criptiche e che da qualche giorno ho un leggerissimo mal di gola che avverto solo quando ingoio

questi punti rossi a cosa possono essere dovuti?
anticipatamente vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cio' che vedi nel cavo orale è solamente cio' che si evidenzia in corso di una faringotonsillite acuta. Ti consiglio di sottoporti ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni. Per l'infiammazione, puoi assumere per bocca, un qualsiasi antinfiammatorio e fare dei gargarismi con the o coca-cola. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori