Tonsille gonfie con placche

salve dottori da 2 giorni ho le tonsille abbastanza gonfie piene di placche,sto prendendo l'augmentin per le placche,volevo chiedere mentre prendo l'augmentin posso prendere lo spay tantum verde per la gola giusto per alleviare il dolore??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo'utilizzare il prodotto indicato od anche della semplice coca-cola o the per gargarismi. Entrambi contengono caffeina, ottimo antinfiammatorio naturale. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok userò il tantum verde...ma perciò va bene anche il caffè visto che ha la caffeina??
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Onestamente, il caffè non viene mai consigliato per i gargarismi e non mi dica il perchè. Forse potrebbe essere diluito in acqua ma, certamente, il costo è superiore alla coca cole ed al the.