Intervento di riduzione turbinati

buongiorno
ieri sono stato sottoposto ad un intervento di riduzione dei turbinati nasali.
l'intervento è stato eseguito in anestesia totale, e al mio risveglio con notevole sorpresa mi rendevo conto che non mi erano stati messi i famigerati tamponi nasali ma dei tamponi di cotone idrofilo imbevuti di una crema cortisonica. il naso ha sanguinato la sera di ieri e poi basta.
oggi sono stato dimesso e mi è stato raccomandato di cambiare la medicazione tre volte al giorno per altri due giorni.
quando ho chiesto come mai non mi fossero stati messi i tamponi nessuno mi ha risposto, e quando faccio la medicazione ed estraggo il cotone dal naso non respiro nulla, è tutto congestionato, mentre io pensavo che con l'intervento iniziassi a respirare da subito.è normale tutto ciò?
ora che sono a casa e nessuno mi può rispondere mi sono un po demoralizzato.
saluti
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Il decorso è normale. Dopo l'intervento si osservano di regola edema (gonfiore) transitorio dei turbinati stessi e formazione di crostosità.
Si attenga alle terapie prescritte e vedrà che il naso si libererà gradualmente.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
grazie dottore.
mi stavo un po preoccupando ma ora so che lo facevo per nulla.
saluti e grazie ancora