Rinofibroscopia

buongiorno,
come da suggerimento del Dr. Brunori (per il problema di sensazione di lingua gonfia e saliva gelatinosa) sono andata a fare la visita mi hanno guardato bocca e naso tutto è nella norma.
Quando ho riferito però del mio problema riguardante la mancanza di olfatto che ho da sempre (a fasi alterne) dopo avermi chiesto se ho sempre avuto la voce nasale (ed è così) mi hanno prescritto una rinofibroscopia faringo laringea che farò a novembre.
Anche la mia bisnonna aveva problemi all'olfatto ma lei a quanto pare non ha mai sentito odori. Io invece a volte sento anche quelli meno forti a volte invece e non sento nemmeno fetori nauseabondi che fanno tappare il naso agli altri.
Quale potrebbe essere la causa??
Grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
cause molteplici non riconducibili ad una familiarita, l'esame consente di escludere le patologie del tratto nasale di tipo flogistico (polipi sinusite) che in qualche modo potrebbereo determinare una riduzione dell'olfatto, esame noninvasivo

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio