Ricominciata tosse secca fischio nel respirare e catarro mai andato via

Buonasera rieccomi qua purtroppo pensavo di avere risolto ma a quanto pare ci risiamo.Avevo scritto in precedenza perchè ho avuto febbre lieve 36,7 37,5 per 2 giorni raffreddore e tosse secca fatto vari tipi di aereosol antibiotici ecc alla fine sono riuscito a stare meglio prendendo il foster.Fin qui tutto bene fino a quando ho smesso il foster:ricominciata tosse secca fischio nel respirare e catarro mai andato via.Adesso in attesa di una visita vorrei chiedervi siccome sono paranoico sarà la nova influenza?ho letto che prende le vie respiratorie,bhò non sò più che fare!!!!Vorrei consigli vi posso dire che fumo da quando ho avuto la tosse solo 5 sigarette ma continua il mio incubo,quando finirà?Grazie attendo vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Gentile utente
Non conosco la sua storia passata
Una domanda.. Ha mai fatto una radiografia del torace?

Dr. Francesco Inzirillo
- Ospedale "Morelli" - Sondalo
- Istituto Clinico Humanitas - Milano

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie per la sua risposta allora le spiego velocemente.da 4 anni soffro di ipertensione lieve all'inizio prendevo l'atenonolo e mi faceva una specie di allergia cioè tosse bruciore alla gola quasi come ora.Il mio dottore mi ha canbiato la medicina dandomi ramipril 5mg e si è riverificato ora assumo lobivon 5 mg perchè secondo lui poteva essere quello a causare il tutto.Di altre patologie non soffro mai avuto nulla.Si ho fatto radiografia l'anno scorso in quanto nel catarro vi era del sangue derivato dalla gola causa l'infiammazzione fortunatamente era solo quello.Ora mi chiedo la mia paura è che ho tanto catarro e sempre bruciore alla gola ma niente febbre ecc cosa secondo voi dovrei fare?Dall'ultima visita fatta mi hanno detto che i polmoni erano liberi però si sentivano fischi e mi hanno dato foster,appena assunto ho trovato sollievo fin dal primo spray.In famiglia nessuno soffre di asma ecc non sò più che fare.Una radiografia magari?bho non sò grazie
[#3]
Dr. Francesco Inzirillo Chirurgo toracico 652 13 1
Preciso innanzitutto che è sempre difficile far valutazioni online in quanto non è possibile visitar direttamente il paziente e veder gli esami effettuati.
A naso, il fatto che il foster le fornisce sollievo importante potrebbe indicare che siamo dinanzi una sindrome allergica ma sicuramente bisogna indagare con test specifici.
Si rivolga ad uno pneumologo che la può seguire di persona.
Io ripeterei una Rx del torace e farei i test allergici.