Parere molto urgente: epistassi e microser

Buongiorno,

a causa di alcuni episodi di vertigini oggettive mi è stato prescritto il microser 16 mg due compresse al giorno per 40 gg. Ho iniziato la terapia da 2 giorni e stamani ho trovato una macchia di sangue sul cuscino, sentivo esigenza di soffiare il naso e, insieme al catarro, è sceso molto sangue rosso vivo sul fazzoletto. Del catarro è probabilmente sceso in gola ed espettorandolo era intriso di sangue. Il sangue era sempre nel catarro e non nella saliva. A distanza di 5 ore soffiando il naso trovo ancora tracce di sangue, sebbene minori. Premetto che non ho nè mal di gola nè tosse nè raffreddore, che non bevo, non fumo e non ho mai avuto un episodio di questo genere finora. Temo possa essere un effetto indesiderato del microser, sebbene il bugiardino non lo menzioni.. Ho tentato di contattare il mio medico ma è irragiungibile ed io non so se bloccare l'assunzione del farmaco o meno e nemmeno se l'episodio di oggi mi debba preoccupare. Vi sarei davvero riconoscente se poteste aiutarmi.. Grazie di cuore. M.
[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
Non credo proprio che il Microser possa aver causato l'epistassi...E' verosimile,piuttosto, che questa sia dipesa dal raffreddore. In ogni caso una visita chiarirà tutto

dott. M. Morandi