Epistassi post elettrocaustica

buonasera, io da quando ricordi ho sempre sofferto di epistassi nasali(ambo i lati) essendo una zona estesa nessuno è mai voluto intervenire, ma questo non è stato un problema dopo aver imparato a tamponare l'emorragia. una settimana fa ho effettuato una visita otorina il medico successivamente ha effettuato un intervento ambulatoriale rip. ref. "epitassi recidivanti a sx varici locus valsalvae bilateralemente chemiocaustica varice setto nasale a sx con nitrato d'argento al 50% e elettrocaustica arteriola sanguinante locus valsalvae a sx.si consiglia abiostil pomata 2 appl. per 15 gg."
il terzo giorno post intervento ad oggi (6 gg) ho ripreso a sanguinare con normale attivita una volta al gg anche due volte al gg in periodo estivo.
mi posso comportare come se non fosse successo niente, ho devo ritenerlo come una complicazione dell'intervento e farmi visitare da uno specialista???
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Capita a volte che dopo un trattamento di varici del setto
si verifichi un sanguinamento a distanza di solito dovuto al distacco di una crosta o escara formatasi a seguito della causticazione.Dopo aver escluso cause ematologiche, in casi come il suo buoni risultati si possono avere con l'intervento di scollamento della mucosa nasale.

Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
Utente
grazie mi è stato molto utile!