Fans vs. epistassi

Buongiorno.

Volevo sapere quale sia il rischio concreto di "risvegliare" un'epistassi latente per via dell'utilizzo sporadico di antinfiammatori (nel mio caso OKi).

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Di solito, una epistassi vine favorita dall'uso di farmaci a base di acido acetilsalicilico (aspirina) o di spray nasali a base di cortisone. Pertanto, un fans difficilmente puo' provocare tale situazione. Immagino che ti sia fatto visitare da uno Specialista e che questi abbia evidenziato delle varici del setto. Ti è stata prescritta una idonea terapia farmacologica?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
Sì, ed è proprio grazie alla terapia che oggi l'epistassi è latente, anche se le varici non sono scomparse. Però ho letto da più parti che i Fans possono contribuire. Per questo ho chiesto il consulto.

Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, ma piu' gli altri farmaci indicati.