Epistassi

Buonasera, ho avuto due episodi di perdita di sangue dalla bocca e dal naso entrambi di notte e con tosse. Sono un uomo di 65 anni fumatore, e recenti controlli dicono che il mio cuore è a posto ma nelle carotidi mi hanno trovato 2 placchette da circa 2mm la più grande e un inizio di arteriosclerosi. Ho sofferto di pressione alta fino all'estate scorsa e dopo la cura la pressione si è normalizzata. Fine mese ho preso appuntamento con l'otorinolaringoiatra, ma nel frattempo può dirmi qualcosa?
Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, senza un esame clinico, non posso dirle niente. In questi casi, si prescrive una radiografia del torace in 2 proiezioni ed una rinolaringoscopia a fibre ottiche. Non possiamo fare altro che attendere l'esito della prossima visita specialistica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori