Epistassi

Ho avuto un forte raffreddore ed ho assunto un farmaco anticongestionante (3 pasticche in altrettanti giorni) e una soluzione fisiologica (per più volte al giorno per circa una settimana).
L'ultima volta che ho inalato lo spray e mi sono soffiata molto forte il naso ho sentito fischiare le orecchie, poi un odore strano e ho visto nel fazzoletto muco misto sangue.
Tutt'ora, dopo tre giorni, quando mi soffio il,naso espello muco e sangue.

Devo fare al più presto una visita specialistica o non devo preoccuparmi?
Cosa può essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso che si tratti di una varice: Utilizzi una pomata nasale emostatica per una decina di giorni, mattina e sera. Nel caso la sintomatologia non dovesse risolversi, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori