Epistassi

Buongiorno,
da 3-4 giorni ho notato che quando mi soffio il naso trovo alcune piccole tracce di sangue sul fazzolletto, premetto che tutto cio' ha iniziato dopo che ho avuto un forte raffreddore.
Inoltre il sanguinamento viene solo ed eunicamente dalla narice destra, e solamente quando mi soffio "energicamente" il naso....adesso il raffreddore è praticamente passato, ma questi episodi di tracce di sangue continuano....desidererei un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quasi sicuramente, le tracce di sangue derivano dalla presenza di varici del setto nasale. Un raffreddore, il freddo possono originare tale problema. Che fare? Utilizzare mattina e sera, per una decina di giorni, una pomata emostatica nasale. Una fibroscopia nasale puo' confermare tale diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori