Epistassi frequenti

sono preoccupatissima! vi spiego: il mio ragazzo da piccolo è stato operato al naso perchè soffriva di epistassi violente e frequenti. dopo tanti anni però il problema è risorto,anche se non in modo così abbondante: quando china la testa inizia ad uscire sangue dal naso ed accusa dolori sia nella parte posteriore (in modo più particolare) e anteriore del capo e nella parte tra l'occhio e il naso. mi chiedo: è preoccupante la cosa? prima di sanguinare afferma di avere il naso secco e spesso la saliva è mischiata a sangue.inoltre si sente molto debole e stanco e nemmeno il riposo lo rinvigorisce.
(beva pochissima acqua,non mangia molto e tantomeno verdura e frutta e in questo periodo ha lavorato in ambiente molto caldo e soleggiato. aspetto con ansia notizia a riguardo. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tuo Ragazzo necessita di un a visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile un esame del sangue per lo studio della coagulazione oltre un emocromo completo e la funzione epatica. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Dobbiamo capire cio' che determina queste frequenti epistassi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,provvederemo subito.
il medico curante ha predisposto una cura con bustine di Tegens,ma per ora nessun risultato.
mi chiedo,visto che spesso fa lo shampoo con acqua fredda e non asciuga mai i capelli e,soprattutto,prende tanta acqua d'inverno,POTREBBE ANCHE TRATTARSI DI SINUSITE? potrebbe avere come sintomi anche epistassi ed i dolori alla fronte e dietro il capo?
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che anche alla base dell'epistassi sia una rinosinusite. Attendo i risultati della visita e degli esami. Buona giornata