Epistassi frequenti

sono preoccupatissima! vi spiego: il mio ragazzo da piccolo è stato operato al naso perchè soffriva di epistassi violente e frequenti. dopo tanti anni però il problema è risorto,anche se non in modo così abbondante: quando china la testa inizia ad uscire sangue dal naso ed accusa dolori sia nella parte posteriore (in modo più particolare) e anteriore del capo e nella parte tra l'occhio e il naso. mi chiedo: è preoccupante la cosa? prima di sanguinare afferma di avere il naso secco e spesso la saliva è mischiata a sangue.inoltre si sente molto debole e stanco e nemmeno il riposo lo rinvigorisce.
(beva pochissima acqua,non mangia molto e tantomeno verdura e frutta e in questo periodo ha lavorato in ambiente molto caldo e soleggiato. aspetto con ansia notizia a riguardo. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il tuo Ragazzo necessita di un a visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Utile un esame del sangue per lo studio della coagulazione oltre un emocromo completo e la funzione epatica. Probabilmente utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Dobbiamo capire cio' che determina queste frequenti epistassi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille,provvederemo subito.
il medico curante ha predisposto una cura con bustine di Tegens,ma per ora nessun risultato.
mi chiedo,visto che spesso fa lo shampoo con acqua fredda e non asciuga mai i capelli e,soprattutto,prende tanta acqua d'inverno,POTREBBE ANCHE TRATTARSI DI SINUSITE? potrebbe avere come sintomi anche epistassi ed i dolori alla fronte e dietro il capo?
CORDIALI SALUTI
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che anche alla base dell'epistassi sia una rinosinusite. Attendo i risultati della visita e degli esami. Buona giornata