Epistassi neonato 6 mesi

SALVE DOTTORI. HO UN BIMBO DI 6 MESI, DEL PESO DI 7 KILI, IL QUALE HA AVUTO 2 EPISODI DI EPISTASSI DOPO ESPOSIZIONE BREVE AL SOLE IN CAMPAGNA, L'ALTRO ALL'ARIA APERTA SEMPRE IN PIENA CAMPAGNA. SPAVENTATA, MI SONO RECATA SUBITO DA UN OTORINO A PAGAMENTO, IL QUALE MI HA DIGNOSTICATO (vedendo nelle narici del piccolo)UNA FRAGILITA' CAPILLARE. INOLTRE MI HA DETTO CHE FRANCAMENTE SEMBRA UN PO' TROPPO PRESTO PER SOFFRIRE DI QUESTO PROBLEMA, E SE DOVESSE RIPRESENTARSI IL MEDESIMO PROBLEMA, PROSEGUIRE CON DOVUTI CONTROLLI DEL SANGUE PER ESCLUDERE PATOLOGIE A CARICO DI PIASTRINE O FATTORI DELLA COAGULAZIONE.MI HA PRESCRITTO DEL CICATRIZZANTE IN CREMA DA APPLICARE LOCALMENTE ED ANTISTAMINICO IN GOCCE 3 GCC. DEVO PREOCCUPARMI O DEVO RIVOILGERMI AD ALTRO MEDICO?GRAZIE MILLE....SONO TERRORIZZATA CHE IL MIO PICCOLO POSSA SOFFRIRE SI QUALCHE PATOLOGIA GIA' A 6 MESI. GRAZIE ANCORA DELLA RISPOSTA.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi per cui ci si debba preoccupare. Esegua la terapia prescritta. Comunque, è bene che il bimbo si sottoponga ad una valutazione ematologica per lo studio della coagulazione. Si rivolga presso l'Istituto di Ematologia del Policlinico Universitario di Napoli. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori