Epistassi senza rimedio

Buonasera,

ho 38 anni, sono un soggetto allergico (parietaria

principalmente), ma non ho mai avuto episodi di epistassi.

Da un anno circa ho frequenti episodi di epistassi da un lato solo

(narice dx): in media 1 o 2 volte al giorno nell'ultimo periodo!

Ho consultato 2 otorini: mi è stato detto in entrambi i casi che dipende

semplicemente da un capillare debole, ben visibile dall'esterno;

in particolare il primo dei due mi ha consigliato di non intervenire per non

peggiorare la situazione e di usare EMOFIX; il secondo "ha provato", in

ospedale, a cauterizzare il capillare (vaso) che sanguina, ma senza successo a

quanto pare!

Continuo ad avere questo problema che è per me fortemente invalidante!

Vi chiedo: esiste un centro specializzato o una cura specifica per

eliminare questo problema?

Potete darmi qualche suggerimento ?!

Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi informazioni utili in merito.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Come è stato cauterizzato il vaso?Non esistono credo centri specializzati per epistassi,ma qualsiasi otorino dovrebbe essere in grado di risolvere il problema e ancor piu' facilmente se si tratta di unica varicosita'.Saluti

Paolo Carnevali