Gola

Salve. E' da circa 15 giorni ch soffro di una secchezza sia al naso che alla gola. La situazione è andata via via sempre peggiorando e devo bere tantissima acqua. Premetto che tutto è iniziato a causa di un raffreddore che all'improvviso è sparito e da quel momento è iniziato la secchezza al naso e alla gola. Ho anche difficoltà a deglutire. Mi è stata diagnosticata una faringite e mi hanno consigliato tachipirina e froben, ma la situazione non è migliorata, anzi. Inoltre devo aggiungere che soffro di reflussi gastrici. Cosa dovrei fare per alleviare questa situaizone? Grazie. Gio.
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Innanzitutto deve curare bene i reflussi gastrici in quanto partecipano a mantenere uno stato continuo di infiammazione che conseguentemente amplifica e prolunga una infiammazione acuta che interessa le vie respiratorie

Agostino Canessa