Le possibilita la prima gastroscopia fatta due anni fa non evidenziava niente tranne l'elicobacter

ciao sono quasi tre anni che soffro di reflusso con sintomi mai scomparsi o paura che in questi anni o nei prossimi si possa sviluppare esofago di barrett nel mio caso quante sono le possibilita la prima gastroscopia fatta due anni fa non evidenziava niente tranne l'elicobacter grazie 23 anni
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Ciao, non cè una statistica che ci può rispondere, ma è bene fare una terapia che impedisca all'acido di danneggiare cronicamente l'esofago.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
si la terapia la faccio con pantorc 40 e gaviscon ma non o benefici cosa mi consiglia di fare
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si faccia aggiungere dei procinetici.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
il medico mi a dato anche il peridon per 30 giorni che o gia presi il mese scorso ma non o fatto niente grazie
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
In questi casi si possono utilizzare dei farmaci che abbassino la soglia di percezione del disturbo a livello "centrale", ne parli col suo medico.
saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
non ho capito cosa sono io inoltre assumo norvasc 5 puo essere un problema. perche sulla gastroscopia mi risulta cardias tonico
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non è un problema. Non ha capito cosa sono perchè non è un medico, ne parli col suo medico
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
adesso sto prendendo levopraid gocce 15 a colazione 15 a pranzo e 15 a cena vanno bene
[#9]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, ci dice le cose a metà, se sta facendo già delle terapie è bene aspettare anche che abbiano effetti, forse buona parte dei suoi disturbi dipendono da uno stato ansioso.
saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi dottore penso che anche io adesso mi rendo conto di essere ansiosa. ma il levopraid lo cominciato a prendere ieri se no altrimenti glie lo dicevo. ma puo essere l'ansia a causare il reflusso grazie