Un infiammazione o una ghiandola che si è gonfiata

Salve,
da poche ore sento un fastidio alla gola è come se avessi qualcosa in gola che sento quando ingoio.

Posso individuare questo fastidio tra la parte iniziale e della gola e la fine della lingua nella parte destra.

Oggi, però, sono andato a sciare e c'era molto vento e freddo.

Vorrei sapere se è possibile collegare le due cose.

E se possa essere quindi un infiammazione o una ghiandola che si è gonfiata.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la risposta (sono molto agitato).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, mi è impossibile ipotizzare cio' che possa procurarle il fastidio. Certamente, non si tratta di una patologia grave ma è necessario che si faccia visitare da uno Specialista. Sicuramente il tutto viene procurato da una infiammazione ma, come già le ho detto, dobbiamo accertare tramite un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
va bene se domani vado dal mio medico di base e mi faccio visitare consigliare da lui?

Non rischio nulla ad aspettare domani?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita