Le parti interne delle guance soprattutto il lato sinistro accompagnato

Buongiorno, circa una settimana fa mi sono svegliata con la gola gonfia soprattutto l'ugola tanto da avere difficilta nella deglutizione il giorno dopo mi è venuto un forte mal di gola e febbre a 38-38.5 per un paio di giorni. Ho pensato quindi a una faringite ma qulache giorno fa mi si sono gonfiate le gengive diventando biancastre e le parti interne delle guance soprattutto il lato sinistro accompagnato da dolore all'orecchio al collo e alla testa sempre dalla parte sinistra; ora con l'oki il gonfiore è molto diminuito ma è ancora presente con tutti i sintomi in forma più lieve; Vorrei sapere se ciò è provocato dall'infiammazione alla gola oppure potrebbe essere dovuto al fatto che ho un dente del giudizio che è spuntato solo in parte dalla gengiva e che quindi va tolto? perchè il gonfiore e il dolore sono dalla parte di questo dente ma non capisco se sia il gonfiore ad irritarmi la gengiva o il dente che abbia sviluppato il gonfiore. Può non esserci nessun legame tra il mal di gola, la febbre e il gonfiore? Grazie in anticipo per la risposta. Buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, nel suo caso, non mi posso basare sulla descrizione della sintomatologia, ma necessita un esame clinico. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi al suo Medico di famiglia. Il tutto potrebbe derivare da una infiammazione, come da una allergia o da una micosi. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio è quello che farò! Saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere cio' che il Medico rileverà con la visita