Problemi al respirare

Buonasera,
Ho 25 anni e abito in provincia di milano.
Il mio problema è che ho difficoltà a respirare. In pratica ansimo tanto.. respiro bene dal naso (non è mai chiuso) però faccio ansimi sempre (come che sento il bisogno di mandare tanta aria ai polmoni) e faccio fatica a farlo, per quello ansimo tanto fino a che non sento la soddisfazione. Poi mi capita spesso dopo mangiato e alla sera prima di dormire. Poi faccio tanti rutti.. anche se solo bevo qualcosa rutto molto spesso. Non ho mai sofferto di niente prima. Sono sana, non prendo nessuna medicina. Solo al meno 1 volta al anno mi viene il tipico raffredore, a volte anche influenza però dopo 5 giorni di antibiotico torno come prima. E da 1 paio di mesi che mi sento così. Sono una fumatrice pero fumo poco poco, massimo 5 sigarette al giorno.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Da cio' che descrive, prima di tutto le consiglio di sottoporsi ad una visita gastroenterologica con esame esofagogastroduodenoscopia. Potrebbe trattarsi di un reflusso esofageo. Una volta in possesso della risposta, se crede, puo' contattarmi per un parere in merito. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori