Post influenza, ragazzo di 20 anni

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 20 anni e già mercoledì scorso ho avuto i primi sintomi influenzali. Venerdì è subentrata la febbre e il mio medico curante il giorno dopo mi ha consigliato di assumere l'antibiotico per evitare che la cosa andasse per le lunghe! Da ieri sera la febbre è scomparsa ma sono molto preoccupato. Nonostante la febbre sia passata ho quasi la sensazione di sentirmi peggio degli altri giorni. Ho schiena, collo e arti doloranti, continue vertigini e un profondo stato di spossatezza e sonnolenza. Mi sembra di non poter fare assolutamente nulla! Ho anche notato la comparsa di profonde occhiaie....in più da ieri ho la quasi totale mancanza di appetito! Premetto ke quest'influenza per me è stata micidiale e credo di non averne mai subita una tanto terribile. Volevo chiedere: questi sintomi possono essere dovuti solo ed esclusivamente all'influenza o magari c'è qualcos'altro che non va? è normale che ci si possa sentire così male dopo appena 4 giorni di influenza??? Vi prego di darmi un vostro parere!!! Grazie anticipatamente
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99
Gentile Utente,

la decisione del suo medico di prescriverle una terapia antibiotica solo dopo qualche giorno dall'esordio della febbre è stata corretta.

E' anche normale che dopo una sindrome influenzale rimanga un profondo senso di spossatezza, che può durare anche molti giorni e a volte qualche settimana.

Cerchi di non trascurare di alimentarsi, di mangiare molta frutta fresca e di non strapazzarsi fisicamente ancora per un pò.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in infettivologia