Virus?!

Buongiorno Gentili Signori!

Sto tentando un approccio in questa sezione, augurandomi che anche se non fosse quella giusta, di ricevere ugualmente un po di aiuto...:-).
Ho 35 anni, pratico sport (palestra) ed ho una alimentazione che ritengo equilibrata.
I sintomi che ho sono: debolezza fisica, in tutto il corpo, gambe, braccia, articolazioni...; sento anche freddo, soprattutto nelle gambe, brividi a volte, se l'ambiente non è ben riscaldato; ho anche un po di tosse, ed a volte anche delle vertigini. Non ho febbre. Ho un leggero calo del appetito ma senza nausea ne vomito.
Nel corso di questi ultimi 2 anni mi è capitato di avere questi sintomi diverse volte, cioè soprattutto nei mesi invernali. Appunto, poco piu di un mese fa ho trascorso la stessa situazione, la quale si è dissolta in circa 10 giorni.
Quando prendo un Paracetamolo (Tachipirina, che di certo non cura...) mi sento meglio, mi sembra quasi di non avere nulla...
In generale, in questi ultimi 2/3 anni (al di fuori del periodo sintomatico) non mi sento particolarmente in forma durante l'attivita fisica in palestra, sento un po di calo delle forze.
Potrei aver contratto qualche virus? Cosa mi consigliate di fare per comprendere meglio la mia situazione?
Grazie molte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
consultare un bravo Internista che le faccia un esame clinico impeccabile e se lo ritenga le programmi un percorso diagnostico inteso a formulare una diagnosi.
Di più non si può fare via web, immagino che anche lei comprenderà.
Del che mi spiace.
Ci faccia sapere se vuole.
Buone Festività,
Dott. Caldarola.