Dolore orecchio

Salve, ho un forte raffreddore che mi comporta un numero indefinito di soffiate di naso. Ieri, ho forzato troppo nel soffiare, ed ho sentito proprio muoversi qualcosa nell'orecchio dx anche perché era tutto otturato dal naso fino all'orecchio. In quel momento ho sentito un dolore atroce che è durato pochi secondi e cmnq si è sturato, ma da ieri ho delle fitte improvvise di dolore alla parte bassa dell'orecchio ed un fastidio alla gola, in corrispondenza dell'orecchio. Non passando aria, ho l'impressione che mentre stavo soffiando, qualcosa si sia spostato per pochi secondi per poi ritornare in asse, almeno spero. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo ci sia motivo di preoccupazione, ma è bene che inizi una cura antinfiammatoria e mucolitica per la risoluzione della patologia. Si rivolga al suo Medico di famiglia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok, infatti proprio oggi ho cominciato una cura antinfiammatoria per far sì che si calmi il dolore perché durante la notte ho avuto molte fitte.
La ringrazio tantissimo per la sua attenzione e per i consigli.
Buona serata