Una settimana che non fumo

Buongiorno
Ho 16 anni
Circa 3 giorni fa mi sono svegliato con febbre e mal di gola ho chiamato il medico di famiglia e mi ha detto di prendere l'oki ho preso solo una bustina la sera. La mattina seguente sono andato da lui per una visita più approfondita mi ha visitato e avevo le placche alla gola mi ha prescritto l'antibiotico ( l'augmentin) ogni 8 ore e fino a qui tutto apposto.
Prima di prendere l'antibiotico avevo l'impulso di sputare catarro l'ho fatto e era di colore rosa poi con il passare dei giorni è cambiato ma ogni tanto succede di nuovo.. Mi sento a terra sono debole rispetto a prima poi ogni tanto non sempre sento dolori al petto e sotto l'ombelico a destra ho pensato fosse l'antibiotico ma non riesco a capire perchè mi faccia male il petto le braccia giá quest'estate avevo questi dolori al petto il medico mi ha detto di non preoccuparmi perchè a 16 anni non si può avere un infarto o un tumore io mi sono fidato ma mi sto preoccupando perchè se sono dolori intercostali in 7 mesi che li ho avuti dovrebbero essere scomparsi prefetto che fumo circa 6-7 sigarette al giorno da circa 2 anni adesso è una settimana che non fumo a causa del mal di gola non so più che fare mi sto preoccupando seriamente potete aiutarmi ?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ho difficoltà a darti una risposta, in assenza di un esame clinico. Probabilmente, si tratta di una forma influenzale. Nel caso la sintomatologia dovesse persistere, allora sarà necessaria una visita specialistica. Poi, trovo utili delle analisi, quali: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, es. urine e tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori