Streptococco

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e ho una ragazza che è portatrice di streptococco qnd l ho conosciuta poco dopo ho avuto dolore forte alla gola con febbre a 38 visto che era festa sono stato anche ricoverato e tutto è passato con antibiotici e si è scoperto che lei aveva lo streptococco e l ha preso anche lei ,tutto questo 2 anni fa...adesso a lei di nuovo il mal di gola con la febbre è possibile che ritorni a distanza di 2 anni?è sempre stato li?mi devo preokkupare?bisogna togliere le tonsille?che devo fare?io nn vorrei allontanarmi da lei solo per questo maledetto virus...
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
E' possibile avere più volte una faringite da streptococco ma in ogni caso si tratta di un'infezione banale che si elimina con tre giorni di opportuno antibiotico per bocca.
non è certo il caso di farne un dramma.

Cordiali Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli