Febbre suina e sindrome di steven johnson

Salve, una ventina di anni fa sono stato colpito da sindrome di Steven Johnson dopo aver assunto un farmaco. Ovviamente sono preoccupato dalla cd febbre suina in quanto, praticamente, non assumo antibiotici. Cosa potrei prendere in caso malaguratamente dovessi prendere la febbre suina?
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

non potendo assumere molti farmaci, può essere considerato un soggetto più a rischio di altri.
Non so se è già stato vaccinato in passato contro l'influenza stagionale; se sì, questa è una condizione a suo favore.

Ma non deve allarmarsi; l'influenza suina è come tutte le altre influenze stagionali, e, sotto certi aspetti, meno pericolosa; perciò, potrebbe tranquillamente guarire, se restasse contagiato, come tutti gli altri, senza necessità di assumere alcun farmaco.

Del resto, tutti gli anni sono avvenute epidemie di influenza, non se lei sia stato o no contagiato, ma mi pare che finora nulla le sia successo.

In ogni caso, un consiglio più appropriato può esserle dato solo dai suoi medici curanti.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it