Una violenta infiammazione alla gola,

dallo scorso mese di agosto accuso un mal di gola lieve ma persistente, per tutto il giorno, più o meno agli stessi livelli di fastidio. dopo circa un mese dall'esordio dei primi sintomi, ho protratto per circa 10 giorni un trattamento con cefalosporine (cefixima - suprax 400mg /die), accostanto parallelemente dei tamponi faringei per ricerca di germi comuni e con ricerca di miceti, a causa di una violenta infiammazione alla gola, con presenza di placche e numerose afte. i tests eseguiti hanno dato tutti esito negativo. nel corso, ne ho ripetuti di simili per due o tre volte - sempre ad esito negativo. infine, due settimane fa, ho ricevuto risposta per:
IGE TOTALI, TITOLO ANTISTREPTOLISINICO, PROTEINA C REATTIVA, PROTIDOGRAMMA ELETTROFORETICO, PROTIDEMIA TOTALE, ESAME EMOCROMOCITOMETRICO, VELOCITA' DI ERITROSEDIMENTAZIONE, MUCOPROTEINE SIERICHE, EPSTEIN BARR VIRUS VCA, COLT. ESS. FARINGEO, COLTURA PER MICETI - tutto nella norma, a parte un IgG 34,5 con intervallo di riferimento 0-30 per epstein barr virus vca.
assumo Depakin chrono 300mg, 1cp sera e Seroquel 25mg, 1cp sera prima di dormire.
I valori per l'acido valproico sono 39,9 in intervallo di riferimento 50-100.
la gola si presenta costantemente arrossata, con presenza di placche e comparsa di afte.
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se si è fatto visitare da uno Specialista e cio' che ha eventualmente diagnosticato

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
sì, un otorinolaringoiatra. non v'è stata alcuna diagnosi dichiarata, ma mi sono state prescritte le analisi che ho descritto nello scorso messaggio (ige totali, titolo antistreptolisinino, etc.) e Pr. Broncho Vaxom bustine, 1 bustina al mattino a stomaco vuoto per 10 giornimese, per un ciclo di 3 mesi. ho una prossima visita tra un mese, col consiglio di rivolgermi ad un immunologo nel caso in cui esordisse una manifestazione importante - mi ha parlato di un prontosoccorso specifico. nel frattempo nessuno sa dirmi altro, o indicarmi altro...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra che possano manifestarsi sintomi che richiedano l'intervento di un pronto soccorso. Sono d'accordo sul lisato batterico prescritto magari integrato da un immunostimolante. Aspettiamo cio' che emergerà dalla prossima visita specialistica.
[#4]
Attivo dal 2006 al 2011
Ex utente
molte grazie