Miopia elevata

Egregi dottori, scrivo queste righe perchè vorrei liberarmi dal peso di una curiosità: le miopie molto elevate sono corregibili con il laser oppure no?

Grazie per le eventuali risposte, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

La miopia si puo correggere con il laser ad eccimeri solo entro certi limiti. Se si ha un consistente spessore della cornea (che è la parte anteriore, trasparente, dell'occhio) e si ha la pupilla che non si dilata molto di notte, si possono correggere fino a 10-11 diottrie. Per le miopie più elevate (fino a 20 diottrie ed oltre), ci si può tranquillamente affidare alla chirurgia intraoculare, tramite l'impianto delle cosiddette "lenti fachiche".

Per informazioni più dettagliate, veda anche:
www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=89349 e
www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=57

Saluti cordiali!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie mille per i suoi chiarimenti Dr.Pascotto! Ne terrò conto.