Gli occhiali che ovviamente nega tutto

Dopo una visita oculistica, ho dovuto far rifare le lenti dal mio ottico per aumento di 0,50 su entrambi gli occhi. Dopo alucni giorni che sto portando i nuovi occhiali avverto problemi soprattutto fa medio - vicino accussndo un senso di instabilità e affaticamento degli occhi. Mi sono recato allora da un altro ottico per la verifica dell'occhiale, quasto nuovo ottico mi ha detto che il nuovo occhiale mi è stato fatto con lenti asferiche e quindi potrebbe essere questo il problema, inoltre la centratura degli occhiali risulta essere invertita tra il dx e sx creando così un errore ci circa 1/2 mm. Mi sono di nuovo recato dall'ottico che mi ha fatto gli occhiali che ovviamente nega tutto. Cosa ne pensate?...il mio problema nel frattempo rimane.. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le lenti asferiche effettivamente possono dare questi problemini che però si risolvono nel giro di 48 ore
se persistono è il caso di tornare dal suo medico oculista,
sarà lui che controllerà la situazione e chiamerà
l'ottico per dargli le indicazioni e le prescrizioni necessarie
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,
la centratura sbagliata delle lenti, potrebbe essere trascurabile, oppure, il principale imputato?

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si potrebbe essere quello il problema,
ma le ripeto è una valuatzione che deve fare il Suo Medico OCULISTA
[#4]
dopo
Utente
Avrei bisogno di un suo parere. Sono stato dall'oculista ha riverificato e confermato la prescrizione, mi ha fatto rifare le lenti sferiche e chiaramente da un altro ottico con la centratura giusta. Da distanze lontane-medie va decisamente meglio da vicino il miglioramento è stato lievissimo e continua a darmi qualche problemino, è solo questione di abitudine? è 3 giorni che sto portanto il nuovo occhiale.
Grazie già da ora per un suo parere.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che davvero ora deve abituarsi alla nuova lente...