Problemi ipermetropia astigmatismo

Ho 22 anni sono uno studente universitario e mi è stat riscontrata una ipermetropia di +4.75 (valore ottenuto dopo aver messo le goccette negli occhi) e un astigmatismo di 1.25
circa 6 mesi fa ho messo delle lenti +3.75 (ipermetropia) (valore riscontrato senza mettere goccette negli occhi) e 0.50 (astigmatismo) ma adesso ricomincio ad avere difficoltà nella lettura e non solo, pesantezza oculare leggeri sdoppiamenti dell' immagine e via dicendo.... possibile che ogni tot mesi debba cambiare occhiali ?????????
dovrei aumentare ancora la gradazione ??????
e quanto detto sopra è riconducibile sia all' ipermetropia che all' astigmatismo o in prevalenza ad uno dei due....
grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente fondamentalmente i problemi nella visione per vicino sono legati all'ipermetropia elevata per cui potrebbe essere necessario una variazione delle lenti in uso, previa visita con cicloplegia .
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910