Ipermetropia e astigmatismo

Salve, sono un ragazzo 18enne. Alcuni mesi fa ho sostenuto una visita oculistica è mi è stato diagnosticata ipermetropia+astigmastismo(di cui soffro sin dall'infanzia) con i seguenti valori:

Occhio dx: sf +5, cil +2, asse 80. Occhio sx: sf +5.75, cil +1.75, asse 90.

E' possibile che questi valori subiscano una diminuizione nel corso del tempo? La chirurgia refrattiva è in grado di curare un simile difetto visivo? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio giovane amico
sue domande
E' possibile che questi valori subiscano una diminuizione nel corso del tempo?
risposta
assolutamente NO
possono solo aumentare

2) La chirurgia refrattiva è in grado di curare un simile difetto visivo?
risposta
assolutamente SI
ma ci vuole tanta esperienza..
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013