Vista annebbiata dopo chirurgia retina

ho subito un intervento (cerchiaggio e crioterapia e introduzione gas temporanea)all'occhio destro per distacco retina 9 settimane fa. La retina è a posto.L'occhio arrossato e lacrimante. Ciò che non capisco è come mai leggo le lettere per l'esame della vista con 10/10, mentre alla stessa distanza e oltre vedo tutto offuscato, come dietro un velo. Da vicino vedo meglio di prima. Perchè vedo bene le lettere dell'esame mentre il resto è tutto confuso!!?La vista da lontano smetterà di essere annebbiata?! Dovrò mettere gli occhiali nonostante gli apparenti 10/10 ?
Ro
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
intanto io vedrei il bicchiere mezzo pienoo,ovvero esalterei l'eccezionale risultato funzionale per un intervento di distacco di retina!
VEROSIMILMENTE è SUBENTRATA(COSA NON RARA NEL CERCHIAGGI!)UNA LIEVE MIOPIA CHE GIUSTIFICA IL SUO VISUS DA LONTANO E DA VICINO!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
egregio dr Siravo,
grazie per la Sua risposta che mi fornisce elementi di tranquillità.