Strani disturbi visivi, scie delle cose

Ho 16 anni, inanzitutto vorrei scusarmi con un medico che mi ha risposto per aver insistito ad avere una risposta al piu presto. L'agitazione a volte fa questi scherzi..comunque espongo meglio il mio problema..dicendo che inanzitutto ho effettuato una visita oculistica una settimana fa, con fondo oculare penso (il dottore pero non mi ha istillato nessun collirio, dicendo che serve per la periferia..per l'esame generale oculistia sembra essere stato accurato, 20 minuti di visita circa penso (compreso di tonometria) e compresa quella che mi faceva guardare in alto in basso a destra e a sinistra, e che appunto penso che sia il fono dell'occhio) comunque il dottore non mi ha diagnosticato nulla, pero volevo esporvi un disturbo che ho notato di recente...ovvero mi e capitato non so neanche come..che stavo entrando nella mia camera fissando davanti a me entrando di spalle (ripeto non so come mai ero di spalle XD) e ho notato che con la coda dell'occhio che facendo questo movimento velocemente, e come se il profilo destro della cornice della porta si sdoppiasse, e finito il movimento ritornava apposto..La stanza era illuminata anche se c'era la seranda mezz'abbassta..e notavo appunto come un ombra leggera vera e prpia, come quando si muove velocemente il braccio in certe conzitioni e si vede una scia, si sdoppiava e nel giro di una frazione di secondo tornava apposto..pero se fissavo direttamente la cornice non notavo questo difetto...cosa diavolo puo essere..e normale? Attendo vostre risposte dottori...saluti..EDIT: non sono ne miope ne nulla di nulla.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Carissimo,
per prima cosa non mi preoccuperei più di tanto, non mi sembra che quanto lei riferisce possa in futuro darle dei problemi. Quello che le possso dire è che a questo punto sarebbe importante completare la visita oculistica eseguendo una attenta valutazione della retina (macula e periferias retinica) e del nervo ottico. Per fare questo è pero' necessario che la pupilla venga dilatata con i colliri midriatici.

saluti,

Dott. Massimo Nicolò
www.biosanitas.com
www.occhioallaretina.it

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore il fatto e che l'oculista dice che il fundus me l'ha controllato, infatti sui referti ce scritto oof di norma..Mi ha esaminato con una lampada di luce gialla, facendomi guardare in altro in basso a destra a sinistra e poi con una specie di torcia portatile...Quindi dottore lei che dice? Piu che altro cosa pensa che possa riguardare dottore? E perche mi dice che si dovrebbe controllare attentamente la retina? Grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
DOC?
[#4]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
le sue parole sono state "...il dottore pero non mi ha istillato nessun collirio, dicendo che serve per la periferia.."
Da questo ne deduco che la retina non è stata vista o che quanto meno è stata vista solo parzialmente. Per cui la visita oculistica è stata incompleta e necessita di essere completata dalla valutazione della retina nella sua totalità. Le dico che deve essere controllata perche' da quello che capisco è l'unica cosa che non è stata indagata. Per il momento non so quale possa essere il motivo dei suoi disturbi.

saluti,

Massimo Nicolò
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco dottore...pero mi creda ho fatto 4 visite! 4 visite perche non mi avevano visitato bene, 4 visite in un mese..Quest'ultimo dottore mi ha detto che il fondo dell occhio l'ha fatto..ed e nella norma...quindi ora non so che fare..perche la richiesta di una quinta visita hai miei genitori li farebbe a dir poco adirare..ormai mi hanno preso epr ipocondriaco..e cmq so che ci sono emtodi per guardare il fundus anche senza midriasi..e appunto gli ho descritto a lei l'esame che mi e stato fatto..Scusi non e un fundus quello in cui bisogna guardare in alto in basso a destra e a sinistra..la sua spalla..la mia spalla..Il dottore mi ha detto espressamente che non ho nulla..solo le miodesopsie...pero appunto ho chiesto un consulto qui per capire cosa potrebbe essere stato questa cosa che avverto. Saluti
[#6]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
vedo che e' di torino, allora richieda una visita all'ospedale oftalmico
Dove lavora la dr.ssa chiara eandi. E' molto brava e sapra' seguirla al meglio.

Saluti,

Massimo Nicolo'

P.s. L'unico modo per vedere bene e nei dettagli la periferia della retina e' dilatare la pupilla. Non ne esistono altri!