Il 10/06/09 il giorno dopo alla visita

sono stato operato di cataratta os il 10/06/09 il giorno dopo alla visita di controllo vedevo molto opaco il medico mi ha detto che essendo la cataratta un po dura con le gocce ditobradex in un paio di giorni sarebbe andato tutto a posto ora a distanza di tre giorni continuo a vedere opaco e un pochino blu e all'esterno dell'occhio vedo una mezza luna come se fosse la curva di una lente sono un po preoccupato e una cosa normale? grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro Signore
bisogna vedere se c'è stato un grande uso di Ultrasuoni
(per una cataratta eccessivamente DURA)e quindi la sua cornea abbia edema corneale oppure se l'intervento eseguito abbia messo in risalto un problema maculare pre- esistente.
ESEGUA PER PIACERE UN ESAME OCT
e poi non esiti a contattarci
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
sicuramente lo farò grazie
[#3]
dopo
Utente
ho fatto come mi avete consigliato l'esame oct risulta nella norma .l'oculista che mi ha operato mi ha rifatto tutti gli esami di laboratorio con le varie macchine mi ha cambiato il collirio da tobradex a betabioptal ho migliorato x quello che riguarda la sensibilita alla luce
e l'impressione di avere gli ochhi pieni di sabbia ma il problema dell'opacita rimane specialmente il mattino appena alzato poi nel corso della giornata migliora un pochino.
e un fenomeno transitorio? o dopo 15 giorni dovrei vederci gia bene.
in attesa sentiti ringraziamenti.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vediamo OCT
[#5]
dopo
Utente
l'esame oct me lo ha fatto il medico che mi ha operato l'unica nota a parte i tre disegni otc image scanned image è fundus image è nella norma.
oppure vediamo oct lo devo intendere come invio?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
vediamo OCT
[#7]
dopo
Utente
ho provato a mandarle otc non credo vadi a buon fine non ho molta dimestichezza col pc.
comunque sentiti ringraziamenti
[#8]
dopo
Utente
mi dispiace non intendevo infrangere il regolamento probabilmente ho frainteso il senso della risposta dell'ultimo consulto chiedo scusa.
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mi invii fotocopia a colori dell'esame in Istituto
[#10]
dopo
Utente
ne ho inviate due perche non sicuro delle dimensioni in attesa sentiti ringraziamenti
[#11]
dopo
Utente
evidentemente le cose non sono andate x il verso giusto pazienza terrò conto comunque delle sue indicazioni e mi muoverò di conseguenza.
grazie.
[#12]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
okay a presto
[#13]
dopo
Utente
la ringrazio x la risposta purtroppo sono subentrati problemi.al termine della immissione delle gocce in due giorni l'occhio e tornato rosso dolente e sensibilissimo alla luce,ho eseguito altro OCT ancora nella norma eseguo anche dettaglio segmento anteriore e dettaglio segmento posterire tuttu bene ma vedo sfocato,torno a prendere gocce bioptalx 15 di appena smetto di nuovo rossore dolore e sensibilizzazione poi quando leggo vedo delle macchie,rieseguo OCT sono comparse macule mi prescrive voltare gocce e una pastiglia di diamox 250 per 30 giorni mi ha chiesto se ho avuto infezioni alle vie urinarie precedentement effettivamente le avevo avut qualche mese prima poi curate ne uscirò da questo tunnel?
la ringrazio x la sua pazienza e disponibilità.
[#14]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo
a Bologna vada da TASSINARI a mio nome
e si faccia fare un consulto
[#15]
dopo
Utente
lo farò immediatamente ancora una volta sentiti ringraziamenti.
le farò sapere grazie.
[#16]
dopo
Utente
la ringrazio ancora x il suo interessamento sono andato dal dott. Tassinari e le ho fatto presente oltre le cose gia scritte che di sera guardando fonti di luci lampioni ecc ecc vedo delle linee di luce oblique secondo il dott x le luci si puo trattare di una correzione dell'astigmatismo il resto andava tutto bene
ora a tre mesi di distanza sono tornato dall'oculista che mi ha operato x prepararmi al secondo intervento e le ho fatto presente il fastidio delle luci mi ha rifatto tutti gliesami immaginabili anche un esame chiamato oculus-pentacam e dice che va tutto bene non sa spiegarsi il fatto delle luci io pero ho notato che nei due fogli od/os c'è un cerchio con una linea blu e una rossa e gradazioni nell'0cchio ds non operato la linea blu e orizzontale 0-180 e la rossa vert 90-270 nell'0cchio sin operato la linea blu e obliqua circa 10-190 la rossa 100-260 ha qualche importanza?
capisco non sia facile dare una risposta se puo ci provi grazie.