Strabismo?

Gentili Dottori,
ho 27 anni e sono miope sin da piccola da entrambi gli occhi (-3.50). Da molti anni porto le lenti a contatto con successo, alternandole agli occhiali quando sono in casa. Da qualche mese, quando mi guardo allo specchio, mi sembra che l'occhio destro sia un po'..strabico, ossia leggermente più spostato verso l'esterno rispetto al sinistro. E' quasi impercettibile, ma io che mi 'conosco' bene, l'ho notato. Di che cosa può trattarsi? E' una cosa che può accentuarsi, e soprattutto, c'è rimedio? Grazie.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
è abbastanza normale che gli occhi di un miope tendano a divergere quando non fissano un'immagine precisa. Il primo sintomo di uno strabismo insorto nell'adulto è comunque la diplopia, il vedere doppio.
Se questo disturbo non c'è non deve preoccuparsi, ma una visita oculistica la aiuterebbe a dissipare ogni dubbio.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it