Prk recupero solo parziale

Gentilissimi,
ho 29 anni e nel giugno 2008 mi sono sottoposta ad un intervento prk per la riduzione della miopia ( -6.50 da entrambi gli occhi).
Ad oggi il mio recupero però si è fermato a 9 decimi per occhio, con un po' di fatica.
Ho chiesto alla Dottoressa di poter effettuare un ritocco, sapendo che in altre cliniche era previsto, ma mi ha risposto che ciò non è possibile perchè il risultato è definivo e che se il recupero non è stato totale è dovuto al fatto che "fisicamente" non potrei arrivare a vedere di più, nemmeno con un ulteriore intervento.
E' effettivamente così, ciò non posso far nulla, o è possibile che ne abbia diritto e quindi è meglio effettuare una visita da un altro Dott.re (sò che lo spessore, se non sbaglio corneale, ha ancora un margine, anche dopo l'intervento) ?
Amici che si sono fatti operare in un'altra clinica e che avevano raggiunto un recupero non completo, dopo il ritocco hanno recuperato i 10 decimi, ma a me non è stato mai proposto.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, la prima cosa da capire per il suo caso è se i suoi occhi erano in grado di vedere 10/10 prima dell'intervento. I trattamenti chirurgici, infatti, non ci danno la vista che non abbiamo mai avuto. Se, infatti Lei vedeva 10/10 con la correzione precedente, i 10/10 possono essere restituiti; tuttavia, prima di decidere se è possibile un "ritocco" dopo un intervento di PRK, vanno valutati alcuni parametri: è opportuno eseguire innanzitutto la pachimetria e la topografia corneale, per valutare la possibilità di reintervento. solo con questi dati, probabilmente già in possesso della sua oculista, si può dare una risposta definitiva. La saluto cordialmente

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la celere e precisa risposta!
Se non sbaglio con le lenti arrivavo a 10/10 e avevo effettuato la topografia, la pachimetria non ricordo.
Mi farò dare la cartella e chiederò un parere ad un secondo oculista mostrandogli i miei esami!
Grazie ancora,
buon lavoro!