Un occhio solo soffrivo

Buona sera dottori,
volevo togliermi una curiosità: porto gli occhiali da quando ho 3 anni (adesso ne ho 19) e da un occhio solo soffrivo di strabismo.
La mia domanda è: so che nn posso mettere gli occhiali da sole con le lenti scure visto che il mio oculista me lo ha vietato, ma degli occhiali da sole di altro colore? cioè non scuro ma per esempio rosa o altro? Mi darebbe fastidi come quelli scuri?
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
NON credo che sia stato un medico specialista in oculistica a darle questi consigli...e se cos] fosse vorrei vedere la prescrizione ...
per capire se e' davvero cos]

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013