Il problema si è risolto, ora però è spuntato dall'altro occhio

Ciao a tutti, scrivo per avere un piccolo aiuto. Da qualche tempo a questa parte i miei occhi sono praticamente infuocati, molto rossi. Non danno particolarmente fastidio, se non che sono appunto molto rossi, a volte dopo una giornata dura a lavoro mi danno un po fastidio, bruciano lievemente.
Sono stato all'oftalmico qui a milano e mi hanno prescritto pranoflog collirio per due settimane, ed effettivamente il problema si è risolto, ora però è spuntato dall'altro occhio. Mi sono scordato di aggiungere che soffro di miodesopsie e dalla visita all'oftalmico è risultato che ho la retina "molto sottile ai lati" se non ricordo male, e che molto probabilmente dovrò sottopormi al laser. Ho 23 anni e lavoro molto al pc, volevo sapere se posso continuare a usare il pranoflog o devo tornare all'oftalmico per una visita più accurata, se non sbaglio l'ultima visita mi diagnosticarono un eritema.. Grazie per le eventuali risposte!
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile utente,

per questo tipo di disturbi e' sempre bene rivolgersi a uno specialista in carne ed ossa, considerando che un consulto online non puo' sostituirisi a una vera visita, tantomeno consigliare farmaci specifici.
I suoi disturbi potrebbero essere di natura allergica, infettiva o piu' banalmente legati a un disturbi di occhiali mal corretto.
Tuttavia volevo precisare che dovra' sottoporsi a un trattamento laser solo nel caso le venisse riscontrata un rottura retinica.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Ho capito, grazie mille..

Oggi ho provveduto a prendere appuntamento con il dottor luigi marino, devo andarci venerdi prossimo!